venerdì 9 gennaio 2015

Intervista alle collaboratrici scolastiche Laura ed Elisabetta



INTERVISTA TRA I CORRIDOI DI SCUOLA


Dato che riteniamo fondamentale  la loro presenza all’interno della scuola, abbiamo deciso di intervistare due delle  nostre collaboratrici scolastiche. 

INTERVISTA A LAURA
-Da quanti anni lavora in questa scuola?
-Lavoro in questa scuola da 14 anni.
-Oltre a questa scuola, in quali altri istituti ha lavorato?
- Ho lavorato all’Istituto agrario, al Liceo scientifico e al Liceo artistico.
-Cosa ti piace di questo lavoro?
-Di questo lavoro mi piace il fatto che sto molto a contatto con i giovani e mi piace poterli aiutare in qualche modo.
-Quindi, quali sono gli aspetti positivi e negativi di questo lavoro?
- L’aspetto positivo è che mi rendo disponibile ad un eventuale aiuto per i giovani, invece l’aspetto negativo è che questo lavoro è abbastanza faticoso. Inoltre devo rimproverare sempre i ragazzi quando non rispettano le regole e questo fatto mi dispiace.
-Cosa cambieresti?
-Io mi trovo a mio agio sia con i colleghi sia con i docenti che con gli studenti. Quindi per me non c’è niente da cambiare o da modificare.

 INTERVISTA AD ELISABETTA
-Da quanti anni lavora in questa scuola?
- Lavoro in questa scuola da 16 anni.
-Oltre a questa scuola, in quale altre istituti ha lavorato?
- Questa è l’unica scuola in cui ho lavorato.
-Cosa ti piace del tuo lavoro?
Il fatto che sto sempre a contatto con i ragazzi e il tempo passa ed è un lavoro piacevole da fare.                    
-Cosa cambieresti del tuo lavoro?
Del mio lavoro non cambierei assolutamente niente.

Ikram Ahabchane, Arianit Ajdini, Alexandra Munteanu

Nessun commento:

Posta un commento