lunedì 27 aprile 2015

FERRARI: IL GRANDE CAMBIAMENTO

Con il trionfo nel gran premio della Malesia, Sebastian Vettel ha riportato alla vittoria il Cavallino che non vinceva dal 2013; prossima tappa è il GP di Spagna sulla pista di Catalunya. 

La Ferrari nell'ultimo periodo ha subito grandi cambiamenti, non solo per quanto riguarda la pista ma anche ai vertici della società: il 13 ottobre 2014, dopo le dimissioni di Montezemolo, ha raccolto le redini della società il già manager di FCA Sergio Marchionne, diventandone presidente. Il cambiamento ha toccato anche lo staff e il management: infatti il nuovo Managing Director & Team Principal è Maurizio Arrivabene.

Dopo diverse prove e una lunga preparazione, i piloti Vettel e Räikkönen hanno iniziato una nuova stagione sulla SF 15-T. La SF 15-T è la sessantunesima monoposto prodotta dalla casa automobilistica per patecipare al campionato mondile: è stata presentata il 30 gennaio 2015 sul sito ufficiale della scuderia Ferrari e va a sostituire la F 14-T usata la scorsa stagione; progettata dagli ingegneri James Allison, Rory Byrne e Simone Resta. 

Nel Gran Premio d'Australia la rossa è salita sul podio con il terzo posto di Sebastian Vettel, successo che mancava dal Gran Premio d'Ungheria 2014. Kimi Räikkönen è stato costretto al ritiro al 41º giro per un problema al dado posteriore sinistro ripetutosi durante le due soste. 
Nel Gran Premio della Malesia la rossa è ritornata al successo dopo ben 676 giorni (GP di Spagna 2013) grazie a un bravissimo Sebastian Vettel, commosso alla premiazione sul podio, autore di un pit stop in meno rispetto agli avversari della Mercedes. 
Raikkonen ha chiuso al quarto posto dopo una gran rimonta dal fondo dello schieramento a causa di una foratura al pneumatico posteriore sinistro dovuta ad un contatto a inizio GP. Nel Gran Premio del Bahrain, Raikkonen è stato protagonista di una grande rimonta, superando Rosberg al penultimo giro e piazzandosi al secondo posto.


Filippo Cerquetelli & Marco Ranocchia




Nessun commento:

Posta un commento