venerdì 13 febbraio 2015

FINALMENTE SI CAMBIA!

La serie A dal prossimo anno avrà sicuramente un volto diverso: innanzitutto l’inserimento della tecnologia in campo, poi il cambiamento delle formazioni ed infine l’inserimento di norme sul fair play finanziario.
Se ne parla da anni e finalmente il campionato italiano fa un passo avanti nei confronti della tecnologia, approvando l’uso di essa già dal prossimo anno.  La prima innovazione sarà "l'occhio di falco", che prevede l'installazione di 7 telecamere per porta in grado di registrare la posizione del pallone al fine di rilevare eventuali “gol fantasma”.
Chiaramente tutto questo comporta dei costi e l’idea di Tavecchio (presidente FIGC) è quella di ingaggiare accordi con degli sponsor, che però al momento non ci sono; nel caso non dovessero arrivare anche in futuro, saranno i presidenti che dovranno finanziare di tasca propria l’ingresso della tecnologia.
Dopo il successo dei tedeschi nell’ultimo mondiale, l’Italia ha ragionato sul fatto della poca valorizzazione dei calciatori italiani nel proprio campionato e perciò si è deciso di rivoluzionare le formazioni. Infatti nel prossimo campionato di serie A le rose saranno composte da soli 25 giocatori, di cui 4 cresciuti in Italia e 4 cresciuti nel vivaio del club proprio come in quelle già esistenti per le liste UEFA.
Sempre seguendo il modello UEFA si è deciso di inserire il fair play finanziario nel nostro campionato,quindi d’ora in poi chi avrà il bilancio in rosso non potrà più fare acquisti indiscriminati.
Si spera che questi cambiamenti possano portare dei risultati positivi e che il campionato italiano possa ritornare agli alti livelli a cui era abituato.

Pasteni Edoardo, Boninti Edoardo, Bertoldi Federico

Nessun commento:

Posta un commento