venerdì 13 febbraio 2015

Come combattere la crisi: “Fiereggiando”


Data la crisi economica, i negozianti di Ponterio hanno deciso di unirsi per organizzare degli eventi  al fine di ottenere una maggiore visibilità per la città. Per esempio lo scorso autunno si è svolto “Il paese dei Balocchi”, mentre adesso è stata programmata una serie di mercatini di nome “Fiereggiando”.

Questo evento è iniziato il 14 dicembre e si sta ripetendo ogni seconda domenica del mese.

Il mercatino è diviso in due zone:

La sezione “GLI OGGETTI RACCONTANO” ospita l’esposizione e la vendita di oggetti di cose vecchie e antiche, piccolo antiquariato, modernariato, usato, opere dell’ingegno e della creatività, autoproduzioni, collezionismo, oggettistica, hobbistica, vintage, curiosità, artigianato e baratto.

La sezione “SAPORI DELLA BUONA TERRA” è invece dedicata ai prodotti agro-alimentari tipici confezionati e sfusi, finalizzata alla loro promozione e valorizzazione.

La manifestazione vuole contribuire in ogni sua forma allo sviluppo e alla conoscenza delle risorse e delle eccellenze legate al prodotto locale, nonché ai prodotti artigianali frutto di vecchie ricette.

"Fiereggiando" è aperta agli espositori non professionali, quindi a soggetti privati, collezionisti, hobbisti, artisti e artigiani. Agli espositori che vogliono partecipare alla mostra-mercato sarà messa a disposizione una superficie espositiva di circa 15 mq per un costo di € 25,00.

Silvia Pagliari, Alexandra Munteanu, Arianit Ajdini

Nessun commento:

Posta un commento