martedì 24 marzo 2015

CINGHIALI A SCUOLA

Circa una settimana fa, sono stati avvistati dal personale scolastico e dagli alunni dei cinghiali che si aggiravano all'interno del cortile dell'Istituto Einaudi.
Questo fatto ha suscitato curiosità tra gli alunni che si sono recati in avanscoperta per verificare l'autenticità dell'informazione che iniziava a circolare nei corridoi. In effetti, come hanno potuto appurare i ragazzi con i loro occhi, i cinghiali c'erano veramente. C'è però discordanza sul numero dei cinghiali presenti: alcuni hanno riferito di aver visto un gruppo ristretto formato da tre o quattro esemplari, altri invece hanno riscontrato la presenza di un gruppo piu numeroso di circa dieci animali.
L'avvistamento era avvenuto anche lo scorso anno, sempre da parte dei collaboratori scolastici, ma nessuno aveva creduto a questa notizia; però dopo l'inizio della primavera i cinghiali si sono visti di nuovo mentre girovagavano nel cortile della scuola.
Questa notizia è giunta fino alle orecchie dell'assessore regionale alla caccia Fernanda Cecchini che ha approvato l'abbattimento immediato di questi animali selvatici che danneggiano i territori cittadini: infatti la loro pericolosità è elevata in quanto all interno di questo gruppo di animali ci sono anche i figli e in circostanze di pericolo la mamma attacca chiunque abbia vicino.
A breve si aspettano i risultati di queste battute di caccia che avvengono nei territori limitrofi a Todi; si potrà cosi verificare l'effettiva consistenza del gruppo e limitare al contempo i possibili danni a cose e persone.


Bertoldi Federico, Castrichini Francesco, Rosati Federico

Nessun commento:

Posta un commento