venerdì 12 dicembre 2014

Virtus Amerina - Todi



Colpo grosso delle Giovanili Todi
TODI ESPUGNA AMELIA!
Vittoria di misura: 0-1 il parziale

Alla 5° giornata del campionato Regionale A2 Girone B: la Virtus Amerina ha ospitato le Giovanili Todi per un match dalle mille emozioni, soprattutto per il numero 6 dell’Amerina Federico Bertoldi che ha affrontato per la prima volta la sua ex squadra.
La squadra di casa è partita con un modulo offensivo (4-2-3-1) alla ricerca dei tre punti mentre gli ospiti venuti per fermare la “corsa” degli avversari e proseguire la striscia positiva delle due precedenti giornate, si sono schierati con un modulo più prudente (5-4-1).
Il primo tempo è terminato 0-0 con poche occasioni e con una partita di contenimento da parte di entrambe le squadre.
Anche nel secondo tempo il tema della partita non è cambiato, fino a che con le sostituzioni e con le squadre allungate per la stanchezza al minuto ‘70 le Giovanili Todi sono passati in vantaggio con un gran gol di Edoardo Pasteni.
Da quel momento in poi l’Amerina si è sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio senza aver creato però grandi pericoli al portiere del Todi, anzi sono stati proprio gli ospiti a rischiare lo 0-2 su ripartenza.
La partita si è chiusa quindi sullo 0-1 per le Giovanili Todi, rompendo cosi l’imbattibilità della squadra di casa e ottenendo 3 punti importantissimi per la salvezza.

Edoardo Pasteni
Federico Bertoldi



Nessun commento:

Posta un commento